Sabato 20 novembre 2021

Ore 15.30 Frantoio Marfuga

Convegno: “ L’olio della longevità: olio extra vergine d’oliva e salute del cervello”

Intervengono:

dott. Matteo Massimo Primo, Biologo Nutrizionista

dott.ssa Giovanna Calisti, MTU Academy,  Istruttore Brain Longevity ®

 

Un importante momento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Giulio Loreti Onlus e con la MTU Academy, sarà l’iniziativa di approfondimento  “ L’olio della longevità: olio extra vergine d’oliva e salute del cervello”, un viaggio attraverso le proprietà dell’olio EVO e il buon funzionamento delle funzioni cognitive.

Il dott. Matteo Massimo Primo, Biologo Nutrizionista, illustrerà quelle che sono le proprietà dell’ dell’olio EVO svelandone i benefici sulla salute in generale e sulle funzioni del sistema nervoso centrale.

Alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, sappiamo infatti che l’olio EVO contiene una serie di fenoli che giocano un ruolo importante nello stimolare la produzione di nuovi neuroni, anche in età adulta.

Questo ci offre  l’occasione per conoscere la Brain Longevity ®, un metodo innovativo per mantenere il cervello giovane e sano a lungo, di cui l’alimentazione è uno dei principali pilastri, insieme all’utilizzo di semplici tecniche tratte dallo yoga e dalla meditazione, scientificamente studiate per promuovere il benessere delle funzioni cognitive.

A condurci in questa seconda parte sarà la dott.ssa Giovanna Calisti, MTU Academy,  Istruttore Brain Longevity ®. Al termine della presentazione degusteremo insieme l’Olio l’Olio extra vergine di Oliva Marfuga accompagnato da alcuni “local brain food”, cibi per il cervello a kilometro zero. La longevità è una questione per giovani, e la prevenzione,  come sempre, inizia a tavola.

Per info e prenotazioni tel: +39 353 3448117

Necessario il Green Pass